Start website main content

  • Istituto DIRPOLIS

LAUREA MAGISTRALE CONGIUNTA CON UNIVERSITA’ DI TRENTO IN INTERNATIONAL SECURITY STUDIES: LUNEDI’ 20 SETTEMBRE A TRENTO LA GIORNATA INAUGURALE “COVID-19: ASSESSING IMPACTS, FORESEEING SOLUTIONS”. L’AGENDA DEI LAVORI E LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Publication date: 09.09.2021
Image for cattura.png
Back to Sant'Anna Magazine

“Covid-19: assessing impacts, foreseeing solutions” è il titolo dell’evento, in programma lunedì 20 settembre a Trento (inizio ore 9.30, presso auditorium di palazzo Prodi), che caratterizza la giornata inaugurale della laurea magistrale (Master’S Degree) congiunta tra Scuola Superiore Sant'Anna e Università di Trento in International Security Studies. È prevista la partecipazione dei due coordinatori: Francesco Strazzari per la Scuola Superiore Sant’Anna e Sara Lorenzini per l’Università di Trento.

La giornata prevede una sessione mattutina e una pomeridiana, con numerosi interventi in agenda, tra cui si segnalano quello di Simon Dalby (Balsillie School of International Affairs, Waterloo, Canada) intitolato “Pandemic Geopolitics in the Anthropocene” e quello di David Natali (Scuola Superiore Sant'Anna) dal titolo “The pandemic crisis and the changing European Union”.

Il programma dettagliato e il modulo di registrazione sono disponibili QUI.